Offerte
PRENOTA ONLINE
Scorri in basso
Inizia il tuo soggiorno
27/04/2024 27
Mag 2024
28/04/2024 28
Mag 2024
2
0
0

Saune: un rito tra benessere e tradizione

La pratica della sauna, radicata nelle antiche tradizioni di culture diverse nel mondo, continua a diffondersi oggi, apprezzata per i suoi numerosi benefici sulla salute e il benessere.
 

Tre tipologie principali di sauna


Sauna Finlandese: è la più diffusa, con temperature che possono raggiungere i 90-100 gradi, mentre l'umidità rimane bassa, intorno al 20-30%. La sauna finlandese è un ottimo modo per purificare la pelle, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre lo stress.
Sauna Mediterranea: è caratterizzata da temperature più basse (40-50 gradi) e da un'umidità più alta, intorno al 50-60%. La sauna mediterranea offre un’esperienza rilassante sensoriale.
Bagno Turco (Hammam): è un tipo di sauna umida con temperature che possono raggiungere i 40-50 gradi. Il bagno turco è utile per stimolare la circolazione sanguigna e favorire la sudorazione, offrendo un’esperienza coinvolgente.
 

Come scegliere la sauna giusta


La scelta della sauna dipende dalle proprie esigenze e preferenze. Se si è alla ricerca di un'esperienza energizzante e stimolante, la sauna finlandese è l’opzione migliore. Se si desidera un'esperienza rilassante e sensoriale, la sauna mediterranea è la soluzione ideale e può essere fatta con il costume. Per vivere un'esperienza coinvolgente e rilassante, invece, il bagno turco è il tipo di sauna più adatto.
Consigliamo di partire dal bagno turco, che prepara la pelle in modo ottimale. Inoltre, se non si conoscono le saune, è opportuno chiedere informazioni al personale responsabile che saprà indicare le modalità d’uso più appropriate.
 

Consigli per un uso corretto della sauna


Prima di entrare in sauna, è importante fare una doccia calda per pulire la pelle. È consigliabile rimanere in sauna per circa 15-20 minuti, alternando periodi di permanenza a docce fredde. Dopo la sauna, è importante bere molta acqua per reintegrare i liquidi persi. Inoltre, se si vuole ottenere il massimo dei benefici, è utile passare dal caldo al freddo tramite lo shock termico, ottenibile attraverso la vasca fredda o il Percorso Kneipp e la Cascata di Ghiaccio.
 

Le saune dell'Hotel Caesius


È possibile godere dei benefici delle tre tipologie di saune nell’area SPA dell’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort. Qui, il nostro staff specializzato è a disposizione per coccolare gli ospiti e seguirli nelle loro esigenze di benessere.
 
Iscrizione Newsletter
Riceverai in anteprima i nostri consigli, le offerte, le novità e i codici sconto riservati agli iscritti.