Date alla vostra bellezza l’occasione di esprimersi al meglio.

offerte prenota

Date alla vostra bellezza l’occasione di esprimersi al meglio.

offerte prenota

Date alla vostra bellezza l’occasione di esprimersi al meglio.

offerte prenota

Date alla vostra bellezza l’occasione di esprimersi al meglio.

offerte prenota

Date alla vostra bellezza l’occasione di esprimersi al meglio.

offerte prenota
Array ( [module] => pagine [operazione] => dettaglio [menu] => 9 [id] => 10 )

Il Centro Ayurvedico per eccellenza sul Lago di Garda è solo all’Hotel Cæsius

Benessere, salute, energia, equilibrio, appagamento, vitalità, armonia… tutto questo si traduce in una parola sola: Ayurveda.

Una saggezza che viene da luoghi lontani e da tempi ancora più distanti nel tempo che ha la capacità di donare un benessere che coinvolge ogni nostra parte e ogni nostro aspetto, anche il più profondo.
A vostra completa disposizione uno dei più grandi conoscitori di questa tecnica millenaria: il dott. Silvano Pomari.

Centro di Medicina Ayurvedica

La saggezza millenaria della disciplina ayurvedica e la competenza di personale all’avanguardia

Questo è il Centro Ayurvedico dell’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort, il primo complesso alberghiero in Italia ad ospitare un centro di salute e benessere perfettamente attrezzato.

Tutto nasce dalla prima consultazione medica individuale con una valutazione molto accurata della vostra condizione psicofisica. Quello che segue è l’inizio di un percorso di riscoperta del vostro corpo e della vostra armonia: in sanscrito, la lingua dei primi testi sacri dell’umanità, “Ayur” significa “Vita” e “Veda” significa “Conoscenza“. L’Ayurveda, Scienza della Vita, ha lo scopo di prendersi cura della vita umana in ogni aspetto (ambientale, psicologico, fisico e comportamentale).

Le cure ayurvediche sono personalizzate al fine di intervenire specificamente nei campi e con i mezzi più adatti al riequilibrio di ogni singolo individuo, in cui alimentazione e cosmesi sono solo alcuni dei benefici messi a disposizione.

Con il consulto di fine soggiorno
, inoltre, vi riportate a casa le pratiche necessarie ad un progressivo e stabile benessere per il vostro futuro. Per maggiori informazioni consultare il sito internet del Dott. Silvano Pomari.

Cucina ayurvedica

Cibo naturale e fresco: il piacere della salute parte dal piacere in tavola.

I nostri Chef vi delizieranno, ogni giorno, con piatti preparati in accordo con le varie fasi della vostra cura. Vuol dire che le ricette sono preparate al momento, con cibi freschi ed i migliori ingredienti, che noi scegliamo tra quelli biologici.

Al ristorante dell’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort non usiamo mai cibi precotti o riscaldati. Il risultato sono ricette che stimolano la fantasia e soddisfano tutti i sensi, per il piacere della vista, dell’olfatto, del gusto e soprattutto con grande vantaggio per la salute del vostro corpo.

L’arte dell’uso delle spezie è strettamente legata alla conoscenza dell’Ayurveda.
L’uso intelligente d’erbe e spezie, non solo dà più sapore al cibo, ma lo rende più facilmente digeribile, aumentando così il successo del vostro trattamento.
Il nostro Chef, con ricette originali, colorate e fantasiose, vi farà scoprire che l’utilizzo delle spezie completa ogni piatto e soddisfa qualsiasi gusto.

  • Trattamenti Ayurvedici

     

    Consultazione medica individuale e diagnosi del polso

    Una tecnica raffinatissima, una competenza tramandata attraverso i secoli che richiede grande sensibilità, chiarezza e dedizione. In mani esperte permette una valutazione molto accurata della condizione psicofisica di ciascuno. Questo è il primo passo e consente d’individuare gli squilibri nella fisiologia così da proporre una strategia personalizzata per accrescere la buona salute prevenendo anche problemi futuri.

    GRATUITA
    Visita specialistica Ayurvedica Euro 129,00
    Shirodara – Flusso di olio

    Trattamento tra i più distensivi e gradevoli. Mentre si giace supini, viene versato sulla fronte un filo d’olio a temperatura corporea, con flusso costante e regolare. Liberando mente e corpo dalle tensioni, favorisce un potenziamento degli organi di senso, l’alleggerimento della fatica e dell’esaurimento accumulati, il riequilibrio dell’appetito, il miglioramento della qualità del sonno, oltre alla rivitalizzazione del cuoio capelluto e alla rigenerazione della pelle del viso.

    30 minuti

    Euro 71,00
    Shirodara – Flusso di olio

    Trattamento tra i più distensivi e gradevoli. Mentre si giace supini, viene versato al centro della fronte un filo d’olio a temperatura corporea, con flusso costante e regolare. È un trattamento che induce uno stato di rilassamento molto profondo, è altamente riequilibrante per l’armonia del complesso corpo-mente e le sue manifestazioni psicosomatiche. In generale è indicato per tutti i disturbi della testa, per nutrire e rinforzare tutti gli organi di senso. Gli oli medicati ed i decotti erbali vengono scelti sulla base della costituzione individuale e dello squilibrio da trattare.

    50 minuti
    (due operatori)

    Euro 132,00
    Sarvanga Snehana – Oleazione

    Un trattamento idoneo a tutti grazie alla sua delicatezza. Ha un effetto riequilibrante per tutto l’organismo. Un dolce approccio al rilassante mondo dell’Ayurveda tramite una oleazione del corpo con olio di sesamo.

    25 minuti

    Euro 53,00
    Abhyanga – Massaggio corpo e testa a 2 mani

    Una combinazione di integratori alimentari e massaggio del corpo con oli erbalizzati. Attenua e smussa gli squilibri nelle tre energie fondamentali. Scioglie le tensioni muscolari e allevia lo stress accumulato.

    65 minuti

    Euro 81,00
    Abhyanga – Massaggio corpo e testa a 4 mani

    Il trattamento è uguale a quello sopra descritto, ma effettuato da 2 operatori. Grazie alla sinergia dei due operatori, gli emisferi cerebrali vengono regolati contemporaneamente.

    50 minuti
    (due operatori)

    Euro 132,00
    Shiroabhyanga – Massaggio alla testa

    Un trattamento molto piacevole e riposante che migliora lo stato del cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli, arreca rilassamento e chiarezza mentale, incrementa la vista e favorisce la qualità del sonno, aumenta la forza in tutto il corpo e nutre i tessuti che stanno alla base dell’organismo.

    20 minuti

    Euro 38,00
    Mukhabhyanga – Massaggio Ayurvedico al viso

    Trattamento mirato a dare un effetto pacificante delle tre energie vitali fondamentali (Vata, Pitta e Kapha). Rilassante e antistress, nutre gli organi di senso e agisce sui punti d’incontro tra due o più funzioni importanti del corpo. Pulisce a fondo la pelle liberandola dalle impurità e ossigena i tessuti. Elimina la fatica, migliora la vista e potenzia le difese immunitarie.

    20 minuti

    Euro 38,00
    Thandabhyanga – Massaggio alla schiena

    Secondo la concezione Ayurvedica il Thanda (ossia la colonna vertebrale) è il bastone che sorregge il corpo, è il centro di tutte le attività neuro-motorie del corpo. Il trattamento Thandabhyanga consiste in una serie di interventi manuali affinchè si raggiunga la percezione della propria colonna vertebrale e quindi si assumano posizioni corrette per un sano funzionamento neuro-motorio.

    50 minuti

    Euro 75,00
    Padabhyanga – Massaggio ai piedi

    Trattamento particolarmente distensivo che agisce sui punti cruciali delle principali funzioni organiche e sugli apparati ad esse collegati. Riattiva la circolazione e rimedia agli squilibri responsabili di piedi gonfi e ritenzione di liquidi alle estremità. Dona stabilità psicofisica.

    20 minuti

    Euro 38,00
    Hastabhyanga – Massaggio alle mani

    Trattamento rilassante che allevia l’insonnia, il nervosismo, dà leggerezza e distende la mente e il corpo. Arreca sollievo dalla stanchezza e dallo stress. Particolarmente indicato per chi esegue lavori manuali e per le persone più anziane, agisce sugli apparati funzionali importanti riequilibrandone le potenzialità.

    20 minuti

    Euro 38,00
    Pichu – Oleazione della fronte o della testa

    Trattamento gradevolissimo e rigenerante teso a pacificare le tre energie fondamentali. Riduce le infiammazioni della testa e del viso, idrata il cuoio capelluto, fortifica gli organi di senso, agisce sulla rigidità dei muscoli oculari e nutre i tessuti.

    20 minuti

    Euro 38,00
    Nadi e Nala Abhyanga – Massaggio per vasi sanguigni (arterioso e venoso)

    Combinazione di trattamenti indicati per il miglioramento del sistema cardiovascolare e per il potenziamento delle funzioni sensoriali e dell’assimilazione di forza vitale, acqua e cibo. Allevia la stanchezza derivante da accumulo tossinico, ritenzione e gonfiore, rimedia alla stasi sanguigna e linfatica.

    50 minuti

    Euro 81,00
    Udvartana – Massaggio a secco

    Massaggio che prevede l’uso di farine mescolate con olio di sesamo erbalizzato, indicato per eliminare le impurità cutanee e per stimolare il metabolismo. Riduce il tessuto adiposo, migliora la qualità della pelle, elimina l’eccesso di sudorazione, favorisce la circolazione, attenua la cellulite.

    50 minuti
    (due operatori)

    Euro 132,00
    Nasya

    Somministrazione nasale che mira a pulire la zona dei seni paranasali ravvivando le percezioni sensoriali. Il trattamento stimola la vista, diminuisce l’ansia e migliora il sonno, ravviva le funzioni cerebrali, rinforza viso, collo, spalle, torace e riequilibra il ritmo del respiro.

    35 minuti

    Euro 53,00
    Swedana – Bagno di vapore

    Trattamento estremamente efficace, teso ad aprire i canali del corpo e a favorire l’eliminazione delle tossine. Profondamente depurativo e disintossicante, promuove il rinnovamento cellulare.

    10 minuti

    Euro 16,00
    Snehana con Othadam

    Oleazione completa di tutto il corpo seguita da applicazioni di tamponi caldi a base di erbe e spezie. Trattamento tonificante e depurativo che aiuta a eliminare le tossine, allevia i disturbi reumatici, le tensioni muscolari ed articolari.

    50 minuti
    (due operatori)

    Euro 165,00
    Terapia dei punti marma

    Trattamento di riequilibrio energetico e stimolazione dei 107 punti vitali situati in tutto il corpo. Stimola le energie di difesa e porta equilibrio all’intero complesso corpo-mente. Utile nei deficit immunitari, stati di stanchezza e stress prolungato. Liberando i canali energetici il corpo ritrova la propria naturale espressione di armonia e pieno benessere.

    50 minuti

    Euro 81,00
    Gharşana

    Il trattamento viene eseguito con guanti di seta, applicazione di sale himalayano e olio medicato. Stimola la circolazione sanguigna, linfatica e il drenaggio dei liquidi, riduce gli eccessi adiposi e la cellulite.
    Dona leggerezza a corpo e mente, con un effetto psico-somatico attivante.
    * Il trattamento viene prescritto dal medico.

    45 minuti
    a 4 mani

    € 132,00

    60 minuti
    a 2 mani

    € 81,00
  • Programmi Ayurvedici

    L’unico centro completo per la Medicina Ayurvedica in tutta Italia si può trovare presso il nostro Centro Termale e Climatico, l’hotel Caesius Terme offre l’opportunità di praticare l’Ayurveda con un ciclo diagnostico-terapeutico completo secondo l’antica tradizione classica, assistiti dal nostro Medico Dr.Silvano Pomari (esperto in Ayurvedica) e da personale altamente qualificato.

    Settimana Ayurvedica Intensiva

    Yoga e Ayurveda: il paradiso sulla terra Benessere del Corpo, dell’ Anima e della Mente. Tutto ciò è possibile regalandoci un programma completo di depurazione e purificazione . La Medicina Ayurvedica considera molto importante l’equilibrio tra la Mente e il Corpo. Scegliere d’ immergersi dolcemente con programmi intensivi e personalizzati di trattamenti fisici, yoga e buona cucina è il migliore modo per ottenere il massimo risultato sul benessere e la propria salute. Il Dott. Silvano Pomari , esperto in Ayurveda, Vi accompagnerà durante il soggiorno ponendo attenzione alle Vostre esigenze individuali.

    Programma:

    • Pensione completa per 7 giorni

    • Colloquio medico iniziale con diagnosi del polso (30 min.)

    • Prescrizione personalizzata dei trattamenti e del programma alimentare

    • 3 trattamenti ayurvedici al giorno

    • Ogni giorno una lezione di yoga e pranahyama (60 minuti)

    • Assistenza medica durante il soggiorno

    • Passeggiate o gite in bicicletta lungo il lago

    • Bibite di tisane ayurvediche

    • Colloquio finale con il medico

    Prezzi settimanali a persona in camera doppia:   

    dal 14/05/15 al 10/07/15 € 2.261,00 in casa Caesius e € 2.107,00 in casa Augustus
    dal 11/07/15 al 05/09/15 € 2.394,00 in casa Caesius e € 2.184,00 in casa Augustus
    dal 06/09/15 al 03/10/15 € 2.261,00 in casa Caesius e € 2.107,00 in casa Augustus
    dal 04/10/15 al 10/10/15 € 2.072,00 in casa Caesius e € 1.960,00 in casa Augustus
    dal 11/10/15 al 31/10/15 € 1.813,00 in casa Caesius e € 1.757,00 in casa Augustus
    dal 11/10/15 al 31/10/15 € 1.813,00 in casa Caesius e € 1.757,00 in casa Augustus

    Prezzo della camera doppia uso singolo:

    dal 14/05/15 al 10/07/15 € 2.471,00 in casa Caesius e € 2.317,00 in casa Augustus
    dal 11/07/15 al 05/09/15 € 2.639,00 in casa Caesius e € 2.429,00 in casa Augustus
    dal 06/09/15 al 03/10/15 € 2.471,00 in casa Caesius e € 2.317,00 in casa Augustus
    dal 04/10/15 al 10/10/15 € 2.247,00 in casa Caesius e € 2.135,00 in casa Augustus
    dal 11/10/15 al 31/10/15 non viene applicato il supplemento uso singolo

    Casa Augustus e Casa Caesius
    Dal 27/11/15 al 24/12/15 e dal 06/01/16 al 24/03/16 Euro 1.708,00
    Casa Augustus
    Dal 25/12/15 al 05/01/16 Euro 1.876,00
    Casa Caesius
    Dal 25/12/15 al 05/01/16 Euro 2.009,00

    Prezzi settimanali a persona in camera doppia.

    I prezzi della camera doppia ad uso singolo sono:
    Dal 25/12/15 al 05/01/16
    Il prezzo DUS in casa Augustus è di euro 2.051,00
    Il prezzo DUS in casa Caesius è di euro 2.184,00

    Per i restanti periodi non viene applicato il suppl DUS.

    Durante il soggiorno:

    Uso libero delle piscine interne ed esterne, zona benessere con sauna finlandese, calidarium, sauna mediterranea, docce emozionali, cascata di ghiaccio e zone relax, area termale con piscine di acqua termale e acqua salata, idrogetti.
    Si consiglia l’arrivo in Hotel nei giorni di martedì, giovedì, venerdì, o domenica per poter effettuare nel giorno successivo la visita con il personale medico ayurvedico.

    La Settimana Ayurvedica

    Presso il Centro Termale e Climatico Caesius di Bardolino del Garda è presente l’unico Centro di Medicina Ayurvedica completo d’Italia.
    L’Hotel offre l’opportunità di praticare l’Ayurveda con un ciclo completo diagnostico-terapeutico secondo la più antica e classica tradizione, con l’assistenza di medici e di operatori esperti e qualificati.

    Programma:

    • Pensione completa con cucina ayurvedica personalizzata per 7 giorni

    • Visita medica iniziale con diagnosi del polso e prescrizioni dei trattamenti personalizzati in base al proprio “Dosha”

    • Tisane ayurvediche

    • Visita medica finale

    Prezzi settimanali a persona in camera doppia:  
    dal 11/07/15 al 05/09/15 € 1.358,00
    dal 06/09/15 al 03/10/15 € 1.274,00
    dal 04/10/15 al 10/10/15 € 1.176,00
    dal 11/10/15 al 31/10/15 € 938,00

    Prezzi settimanali a persona in camera doppia ad uso singolo:
    dal 11/07/15 al 05/09/15 € 1.603,00
    dal 06/09/15 al 03/10/15 € 1.484,00
    dal 04/10/15 al 10/10/15 € 1.351,00
    dal 11/10/15 al 31/10/15 € 938,00 (non viene applicato il supplemento per l'uso singolo)

    Durante il soggiorno:

    Uso libero delle piscine interne ed esterne, zona benessere con sauna finlandese, calidarium, sauna mediterranea, docce emozionali, cascata di ghiaccio e zone relax, area termale con piscine di acqua termale e acqua salata, idrogetti, percorso Kneipp, talassoterapia.
    Si consiglia l’arrivo in Hotel nei giorni di martedì, giovedì, venerdì, o domenica per poter effettuare nel giorno successivo la visita con il personale medico ayurvedico.

    La Settimana Ayurvedica Dimagrante

    L’Ayurveda, la “Scienza della vita”, ha origini nell’antica Civiltà Vedica. Praticata in India da migliaia di anni, è il più antico sistema medico per la cura e il benessere del corpo e della mente. Questo sistema comprende vari approcci per mantenere una salute completa, tra i quali un’alimentazione personalizzata, regolari pratiche igieniche, prodotti Ayurvedici specifici, trattamenti depurativi, musica, massaggi con oli aromatici, esercizi respiratori e fisici. Secondo l’Ayurveda ogni individuo è l’espressione unica e irripetibile della combinazione di tre principi fondamentali (Dosha): Vata – Pitta – Kapha, la cui prevalenza identifica varie tipologie costituzionali.

    Programma:

    • Pensione completa per 7 giorni
    • Colloquio medico iniziale con diagnosi del polso e misurazione del peso (30 min.)
    • Prescrizione personalizzata dei trattamenti e del programma alimentare
    • 6 sedute di attività fisica quotidiana con personal training
    • Assistenza medica durante tutti i giorni (eccetto la domenica)
    • Passeggiate o gite in bicicletta lungo il lago
    • Bibite di tisane ayurvediche
    • Colloquio finale con il medico e misurazione del peso

    Prezzi settimanali a persona in camera doppia:
    dal 11/07/15 al 05/09/15 € 1.757,00
    dal 06/09/15 al 30/10/15 € 1.673,00
    dal 04/10/15 al 10/10/15 € 1.575,00
    dal 11/10/15 al 31/10/15 € 1.337,00

    Prezzi della camera doppia ad uso singolo:
    dal 11/07/15 al 05/09/15 € 2.002,00
    dal 06/09/15 al 03/10/15 € 1.883,00
    dal 04/10/15 al 10/10/15 € 1.750,00
    dal 11/10/15 al 31/10/15 € 1.337,00 (non viene applicato il supplemento per l'uso singolo)

    Durante il soggiorno:

    Uso libero delle piscine interne ed esterne, zona benessere con sauna finlandese, calidarium, sauna mediterranea, docce emozionali, cascata di ghiaccio e zone relax, area termale con piscine di acqua termale e acqua salata, idrogetti.
    Si consiglia l’arrivo in Hotel nei giorni di martedì, giovedì, venerdì, o domenica per poter effettuare nel giorno successivo la visita con il personale medico ayurvedico.
    N.B. I trattamenti ayurvedici prescritti dal medico non sono inclusi e sono da pagarsi separatamente.

    La Settimana Ayurvedica Dimagrante - Programma Ayurveda Base

    Soggiorno minimo consigliato 3 notti. Prezzo: € 249,00

    • Visita medica iniziale con diagnosi del polso
    • 1 Massaggio Abhyanga
    • 1 Padabhyanga – massaggio ai piedi
    • 1 Hastabhyanga – massaggio alle mani
    • 2 Bagni alle erbe
    • Tisane ayurvediche
    • Colloquio finale con il medico
    La Settimana Ayurvedica Dimagrante - Programma Ayurveda Base

    Soggiorno minimo consigliato 6 notti. Prezzo: € 394,00

    • Visita medica iniziale con diagnosi del polso
    • 2 Massaggi Abhyanga
    • 1 Padabhyanga – massaggio ai piedi
    • 1 Hastabhyanga – massaggio alle mani
    • 1 Shiroabhyanga – massaggio alla testa
    • 3 Bagni alle erbe
    • Tisane ayurvediche
    • Colloquio finale con il medico

Terme & Benessere

Preparatevi a dare un nuovo significato al termine benessere.

Per noi significa avvolgervi di ogni genere di attenzione e farvi trovare a vostra completa disposizione proprio quello che vorreste nel luogo e nel momento giusto. Nel nostro Centro Benessere tutto è progettato per lasciarvi senza parole ma con i sensi e le emozioni così ricche di stimoli e sensazioni da farvi pensare che il paradiso, a volte, può essere anche in terra. E in acqua.

Centro di medicina ayurvedica

La tecnica millenaria chiave del vostro benessere

Seguici

#hotelcaesius #bardolino #lagodigarda

Social Wall Facebook Twitter Instagram Google Plus Youtube RSS Feed

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

Dicono di noi

Richiesta informazioni

Compilate il modulo sottostante per avere maggiori informazioni sul Vostro soggiorno presso il nostro hotel

I vostri dati

I dati del soggiorno

Le vostre richieste

Dove siamo

EUROPLAN SPA - Centro Prenotazioni - Via Crivellin, 7L - 37010 Affi (VR) - P.IVA 02358120232 - R.E.A VR-0345048 - C.S. 2.000.000,00 euro. - Privacy

made in kumbe, with passion

To The Top